News

Amico Cras Taranto protagonista al Campionato Regionale di Società U16
12/11/2025

Amico Cras Taranto protagonista al Campionato Regionale di Società U16

Al Campionato Regionale di Società Under 16, disputato il 25 e 26 ottobre a Molfetta, si sono assegnati gli Scudetti Giovanili 2025. Tra le protagoniste della categoria Cadette, spiccano due società della provincia di Taranto: Asd Atletica L’Amico Cras Taranto e Atletica Grottaglie, entrambe autrici di prestazioni di rilievo che confermano la crescita del movimento giovanile tarantino.

L’Atletica L’Amico Cras Taranto ha sfiorato il podio regionale, chiudendo al quarto posto assoluto, a soli 22 punti dalla top 3, dopo due giornate di gare intense e combattute. Un risultato di grande valore, frutto della coesione del gruppo e della capacità di portare punteggio in più specialità, dal mezzofondo ai salti, dai lanci alla velocità. La società tarantina si conferma così tra le migliori realtà pugliesi nella categoria Cadette, segno di un lavoro tecnico e organizzativo che continua a dare frutti concreti.

Ottimo piazzamento anche per l’Atletica Grottaglie, che ha conquistato un prestigioso nono posto regionale, dimostrando competitività e spirito di squadra. Le giovani grottagliesi, hanno saputo confrontarsi con alcune delle migliori società della Puglia, evidenziando un vivaio in costante crescita.

I risultati ottenuti da Taranto e Grottaglie testimoniano il buon momento dell’atletica giovanile tarantina, che grazie all’impegno di tecnici e dirigenti sta ritagliandosi un ruolo sempre più importante nel panorama regionale.

Sicurezza