Lo scorso weekend lo Stadio “Cozzoli” di Molfetta ha ospitato i 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗖𝗮𝗱𝗲𝘁𝘁𝗶/𝗲, una rassegna che ha visto protagonisti anche numerosi giovani talenti provenienti da Taranto e provincia. Le promesse dell’atletica jonica si sono distinte con prestazioni di livello, conquistando titoli e podi importanti.
Il risultato di maggior spicco porta la firma di 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗮𝘃𝗼𝗻𝗲 (Podistica Taras), che ha dominato i 𝟯𝟬𝟬 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶 con una corsa impeccabile chiusa in 𝟯𝟲”𝟵𝟰, tempo che gli è valso il titolo regionale.
Vittoria anche per 𝗘𝗱𝗼𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗧𝘂𝗰𝗰𝗶𝗼 dell’Atletica Grottaglie, che ha primeggiato nei 𝟮𝟬𝟬𝟬 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶 con un convincente 𝟲’𝟭𝟮”𝟳𝟳, confermando grande resistenza e gestione tattica della gara.
Sorrisi al femminile con 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗠𝗼𝗻𝗴𝗲𝗹𝗹𝗶 (Club Runner 87 Castellaneta), campionessa regionale nei 𝟭𝟮𝟬𝟬 𝘀𝗶𝗲𝗽𝗶 in 𝟰’𝟮𝟭”𝟳𝟳, e con 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼 (Podistica Taras), prima nel 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗶𝗽𝗹𝗼 grazie a un ottimo balzo a 𝟭𝟬,𝟴𝟬 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶.
Si è distinta anche 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗼𝘇𝘇𝗮 (Asd Atletica L’Amico Cras Taranto), che ha conquistato l’argento nel 𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗮𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼 con la misura di 𝟯𝟭,𝟬𝟳 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶, a conferma del buon lavoro tecnico in corso nella specialità.
Infine, applausi a 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗗𝘂𝗴𝗴𝗲𝗻𝘁𝗼 (Body Angel), che nei 𝟴𝟬 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗶 ha centrato il 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 fermando il cronometro a 𝟵”𝟲𝟭, in una prova veloce e combattuta fino all’ultimo metro.
Il bilancio per gli atleti tarantini è dunque estremamente positivo, con 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗶 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶, 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 e la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli in Puglia. Un segnale incoraggiante per il movimento atletico della provincia, che continua a crescere e a portare in evidenza nuovi giovani protagonisti.